CHI SIAMO

"Bambi&Bimbi" nasce nel 2001 come Nido privato a Pescantina. 

Nel 2012 si è trasformato in Centro Infanzia nella nuova sede di Via Don Milani (Balconi di Pescantina) con la nascita del nuovo progetto di bilinguismo.

Nel 2015 si è aggiunta la Scuola Primaria bilingue, seguita nel 2017 dalla Scuola Secondaria "Don Lorenzo Milani". 

Nel 2018 la struttura si è ampliata con l'aggiunta di una nuova sede a Settimo di Pescantina.

Noi fondatori e attuali proprietari dell'intero progetto, amiamo definirci Soci di Sogni perché sono loro, i sogni, che ci spingono a costruire, coinvolgere e proporre ogni nostra idea educativa.

Due sono i capisaldi che guidano le nostre scelte e l'idea di Scuola che vogliamo proporre al di là del bilinguismo che promuoviamo sin dal primo giorno del nostro Nido.

Il primo principio è il benessere del bambino. Il centro delle nostre scelte sono proprio i bambini e a loro è sempre rivolta la nostra attenzione.

Il secondo principio, partendo proprio dal primo principio, è non dimenticare quanto scritto nella costituzione italiana: “È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli”. (art.30)

Questo significa per noi condividere con le famiglie il "loro" progetto educativo, affiancandole con la nostra professionalità, promuovendo il reciproco confronto e considerando la nostra Scuola la "loro" Scuola.

 

Chiara, Cristian, Damiano e Graziella

Illustrazioni di Anna Zambelli

@drawingsbyannaa

 

  • Instagram

Tutti i diritti riservati ©Bambi&Bimbi srl

SEDE DI BALCONI

Via Don Lorenzo Milani, 4, 37026 Pescantina VR

045-7158795

SEDE DI SETTIMO

Via Mirandola, 61, 37026 Settimo di Pescantina VR

045-8942300

palloncini%25202_edited_edited_edited.pn

SITO IN COSTRUZIONE